Bali – Sanur – fine del viaggio

ITINERARIO: Bali (Sanur) – Doha – Zurich
DATE: 29-30 luglio  e 01 agosto 2019
Scritto da Sara
Gli ultimi due giorni li passiamo in totale relax tra piscina, ristorantini e gli ultimi acquisti. Penelope vuole continuamente giocare a scala 40 per imparare, però poi incontra una bimba di 9 anni della svizzera francese che sa un po’ di tedesco e praticamente non la vediamo più, sta tutto il tempo in piscina con lei!
L’ultimo giorno passa tra tuffi e valigie da preparare per il rientro (ancora non ho idea di come abbiamo fatto a chiuderle!). Purtroppo Lele non sta molto bene tra febbre e mal di stomaco e quindi non riusciamo a goderci appieno l’ultimo giorno.
Dopo cena l’autista di Kade viene a prenderci per portarci all’aeroporto, peccato che poco prima di arrivare Matilde stia male e vomiti tutta la cena…un disastro! Lei è da cambiar prima di salire in aereo…e le tocca fare la tedesca con i sandali e i calzini!
La prima parte del viaggio riusciamo più o meno tutti a dormire anche se le hostess ci svegliano per cena e colazione (in piena notte!). A Doha dobbiamo aspettare un po’ per la coincidenza ma le bimbe si divertono nel parco giochi interno all’aeroporto. Sul secondo volo guardiamo tutti i film ma Matilde sta male di nuovo intanto che mangia…diciamo che questa vacanza da questo punto di vista è stato un disastro! La guida Spericolata di balinesi e indonesiani non ha per niente aiutato…
Come sempre finita la vacanza, vediamo cosa sono le cose che più ci sono piaciute. Ho chiesto anche alle bimbe: Bea ha detto nuotare con le tartarughe e dare il pane ai pesciolini (devo ammettere che non me lo sarei proprio aspettato da lei!); a Matilde più di tutto è piaciuto il Bali Bird Park (soprattutto tenere sul braccio i pappagalli) e l’altalena nel mare; a Penelope è piaciuto girare con Reggi e Rio, il Bali Bird Park e la Monkey Forest di Ubud.
A noi adulti è piaciuta più l’atmosfera di Bali che quella di Lombok, sarà per la religione o per altro, ma i balinesi sono più “socievoli” e rilassati. Probabilmente non torneremmo a Gili Air perché non ci ha dato nulla di speciale.
A Lele più di tutto sono piaciuti il tempio di Tanah Lot sul mare, la cascata “avventura” di Lombok e la Monkey Forest.
A me come sempre è piaciuto tutto e faccio fatica a fare una classifica però sicuramente direi il tempio di Tanah Lot e il tempio sul lago Bratan, la cascata di Lombok e le Gili del sud di Lombok, non mi ricordo di aver mai camminato su una sabbia così morbida!
Suksma Bali! Resterai nei nostri cuori!

You may also like