ITINERARIO: Los Angeles
DATA: 19 Agosto 2008
Scritto da Sara
Oggi siamo andati al Six Flags Magic Mountain, il parco delle montagne russe! Ne ha ben 14! Purtroppo tra il poco tempo a disposizione (il parco apre tardi e chiude presto) e il fatto che noi ormai non abbiamo più età e fisico…non siamo riusciti a farli tutti!
Alcuni sono davvero carini! L’X2 (che noi abbiamo fatto per ultimo al tramonto) è davvero bello: sei praticamente sdraiato e l’ottovolante ti gira da tutte le parti e in più ci sono effetti come luci, nebbia e fuoco che lo rendono un’esperienza unica. Anche il TATSI è particolare perché fai tutta la giostra a pancia in giù (braccia e gambe penzoloni) e quando arrivi a una discesa quasi perpendicolare che affronti a testa in giù è da brivido!
Anche gli altri ottovolanti sono tutti belli e con caratteristiche particolari (tipo fare il percorso in avanti e poi all’indietro), ma in alcuni, non sappiamo perché, avevamo la sensazione che nei giri della morte il trenino venisse rallentato proprio quando sei in cima!
Degne di nota sono anche le attrazioni in cui ci si bagna e bisogna dire che ci si bagna proprio! Credo di non essere mai stata così bagnata in nessun’altro parco divertimenti. Noi per bagnarci una sola volta le abbiamo fatte tutte di fila prima di pranzo e alla sera avevamo ancora scarpe e piedi umidi! Noi ci siamo bagnati molto al alla Roaring Rapids (gommoni con molti saliscendi), alla Yosemite Sam Sierra Falls (si scende in un tubo con acqua su di un gommoncino da due) e alla Log Jammer (tipo il Colorado Boat di Gardaland ma molto più bagnato!).
Il problema è che nella maggior parte delle giostre non puoi lasciare zaino e borsa quindi devi portarli con te, perciò abbiamo lavato anche lo zaino e il suo contenuto!
Nel complesso il parco non è niente male anche se pecca un po’ nelle ambientazioni che sono praticamente assenti.
Voto al parco: 8.