USA 2008 – giorno 23

ITINERARIO: Anaheim
DATA: 16 Agosto 2008
Scritto da Sara
Oggi siamo andati a California Adventure e devo ammettere che le recensioni non molto positive che avevo letto sul parco hanno trovato conferma. Rispetto al parco che gli sta di fronte, infatti, questo è decisamente peggio. L’ambientazione non è per niente riuscita e le giostre degne di nota sono davvero poche: tra queste sono da segnalare il roller coaster che è davvero lunghissimo e divertente, la giostra dei gommoni che ha un paio di discese in cui ci si bagna per bene, la giostra di ToyStory in cui nonostante si spari a dei bersagli è resa carina dalle animazioni in 4D ed infine la Tower of Terror, decisamente ben fatta e mozzafiato!
Visto che a metà pomeriggio avevamo già finito di vedere il parco, siamo entrati nuovamente a Disneyland per fare le giostre che ci mancavano e vedere la famosa parata dei personaggi Disney! La parata è davvero bella anche se non è composta da tutti i personaggi. I carri erano davvero belli e lo spettacolo molto coinvolgente, anche per chi non è più un bambino!
Da segnalare è anche l’ottovolante di Tomorrowland, lo Space Mountain, che si svolge tutto al buio come se fossi nella galassia ma è davvero mozzafiato.
La sera, poi, dopo aver rifatto un paio di giostre del giorno precedente siamo andati a mangiare nella taverna dei bucanieri: un ristorantino molto chic che si trova dentro la giostra dei Pirati dei Caraibi. Sì, proprio dentro! Le barche della giostra all’inizio passano proprio attraverso il ristorante prima di compiere il resto del percorso! Questi americani se le inventano tutte! Abbiamo mangiato davvero bene anche se il conto alla fine era un po’ salato.
La notte l’abbiamo dedicata allo shopping, per noi ma anche per i regali da portare a casa e quindi abbiamo fatto tardissimo e siamo stanchi morti. Notte.
Voto al parco: 5/6.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *