USA 2008 – giorno 16

ITINERARIO: Grand Canyon South Rim
DATA: 09 Agosto 2008
Scritto da Lele
Anche oggi il diario di viaggio lo scrivo io: d’altronde mentre Sara fa la doccia io sto facendo la lavatrice (che bravo uomo di casa sono?) e mentre aspetto i 27 minuti del lavaggio ho il tempo di scrivere.
Oggi siamo andati a vedere la parte sud del Grand Canyon, quella visitata dal 90% dei turisti e devo ammettere che è proprio vero: i turisti non capiscono niente! È molto meglio il North Rim che il South Rim! Il North Rim è più selvaggio, il paesaggio è mutevole e offre degli scorci veramente formidabili mentre nel South Rim qualsiasi view point offre la stessa vista del Grand Canyon che devo ammettere la prima volta meraviglia, la seconda pure ma alla terza è sempre lo stesso paesaggio! Inoltre, quello che la routard indicava come percorso a piedi più bello da fare era chiuso per lavori (ma si può asfaltare la strada in pieno agosto proprio quando arrivano più turisti?? Vai a capirli sti americani…) e quindi ci siamo dovuti accontentare di fare il Rim Trail che costeggia tutto il canyon (ovviamente solo in parte a piedi, che ormai siamo vecchi e non c’abbiamo più il fisico!).
In compenso siamo tornati a visitare la Watch Tower che oggi era aperta: veramente bella! Ed in più abbiamo comprato qualche maglietta e qualche souvenir (giusto per non farci mancare niente).
Così, con il Grand Canyon, si conclude il nostro giro dei parchi naturali americani: domani partenza per San Diego per una settimana di parchi di divertimento!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *