USA 2008 – giorno 11

ITINERARIO: Capitol Reef e Canyonlands
DATA: 04 Agosto 2008
Scritto da Sara
Oggi abbiamo visitato ben due parchi: prima siamo stati a Capitol Reef e poi nel tardo pomeriggio a Canyonlands.
Come al solito sveglia presto e via per il primo parco, Capitol Reef a cui eravamo molto vicini. Era così presto che le prime soste nel parco eravamo praticamente da soli: noi e la natura! Abbiamo percorso il parco con la macchina e abbiamo visto i vari punti di interesse. Alla ricostruzione di una vecchia fattoria abbiamo comprato una apple pie con cui abbiamo fatto colazione e poi siamo andati a vedere l’arco (non ponte!) Hickman Bridge, le incisioni rupestri nella roccia e il registro pei pionieri che attraversavano la stretta gola di Capitol Gorge.
Nell’oasi di Fruita (dove non abbiamo raccolto la frutta perché c’erano solo mele!) abbiamo visto anche la scuola fondata dai primi mormoni che sono arrivati sul posto: davvero carina ma molto piccola!
Dopo aver girato il parco in circa mezza giornata ci siamo diretti a Moab: città di tappa per i parchi Canyonlands e Arches.
Visto che alle 16 avevamo già trovato una camera dove passare la notte, abbiamo deciso di iniziare a visitare Canyonlands. Il parco è diviso in 3 parti tra loro molto distinte. Noi abbiamo visto la parte chiamata “Island in the sky”. Un altopiano (o mesa) delimitato dalla congiunzione dei fiumi Colorado e Green River e collegato alla terraferma da una striscia di terreno larga solo 40 piedi (The Neck). Anche questo parco lo abbiamo girato in macchina e ci siamo fermati ai vari belvedere (anche se dal famoso Grand ViewPoint Overlook non si vede un granchè della congiunzione tra i due fiumi: una delusione!) e la passeggiata fino al Mesa Arch, sul quale ho anche passeggiato sopra! Che brividi, ma che paesaggio!
Purtroppo non credo che avremo il tempo di visitare le altre parti del parco perciò ci accontentiamo di quanto visto oggi anche se un po’ di corsa.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *