USA 2008 – giorno 9

ITINERARIO: Zion
DATA: 02 Agosto 2008
Scritto da Sara
Goodbye Las Vegas! Eh sì, questa mattina abbiamo salutato la città e il lusso e abbiamo ripreso il giro dei parchi naturali.
Adesso siamo nello Utah e oggi abbiamo visitato il primo dei tanti parchi che ci aspettano: Zion!
Prima di arrivare al parco, però, abbiamo fatto la nostra prima lavatrice americana! Siamo andati in lavanderia e abbiamo lavato e asciugato i nostri panni. A parte un attimo di smarrimento iniziale direi che non è stato poi così difficile, anzi forse è addirittura divertente!
Ma torniamo al parco… Ci siamo arrivati un po’ tardi causa stop per lavatrice e quindi ci siamo accontentati di girare con l’autobus per il parco e fare qualche breve tragitto a piedi.
Lo spettacolo era comunque affascinante. Ti trovi nel mezzo di questi immensi monoliti di colore rosso e on puoi fare altro che pensare a quanto sono imponenti e quanto sono pazzi quelli che li scalano.
Il fiume Virgin poi era davvero piacevole. Ma la cosa più carina sono le “rocce che gocciolano”, se ci stavi sotto sembrava che piovesse!
In uno dei sentieri che abbiamo percorso abbiamo anche visto un bel cerbiatto in cerca di cibo. Gli scoiattoli invece erano molto numerosi e a quanto pare pericolosi… ma non come il serpente che si trovava su un altro sentiero!
Insomma è stata una giornata all’insegna della natura come spero che saranno le prossime negli altri parchi!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *