ITINERARIO: Death Valley
DATA: 30 Luglio 2008
Scritto da Sara il 31/07
Anche ieri non siamo riusciti a scrivere nulla perché eravamo un po’ cotti!
Le intenzioni erano di alzarsi e partire entro le 9.00 per la Death Valley, ma come al solito abbiamo fatto tardi! Questa volta, però, abbiamo comprato una sim americana per il cellulare e quindi siamo giustificati!
Siamo arrivati alla Death Valley a pomeriggio già inoltrato e quindi non siamo riusciti a vedere tutto. Comunque una cosa va detta: ho guidato nel deserto! Ed è stato fantastico. È uno scenario pazzesco, che non ti aspetti e nonostante tutto molto vario.
Abbiamo visto la parte nord del parco: lo Scotty’s Castle (un vero castello in mezzo al nulla!) e il cratere Ubehebe. Poi siamo scesi verso l’hotel (che Lele ha prenotato intanto che io guidavo) e ci siamo fermati allo Zabriskie Point a vedere il panorama del deserto.
Questa volta siamo arrivati presto all’hotel che però era alquanto fatiscente! Fra la moquette e la doccia non so proprio cosa era peggio!
In più l’Armagosa Hotel era sperduto nel nulla. Per mangiare abbiamo dovuto fare 7 miglia… ma il locale chiudeva alle 20.00, noi siamo arrivati alle 19.35 quindi potevamo scegliere solo insalate e sandwich freddi!
Per fare benzina, invece, abbiamo dovuto fare ben 20 miglia in mezzo al nulla. Fortuna che abbiamo comprato il navigatore altrimenti non so come avremmo fatto!