USA 2008 – giorno 6

ITINERARIO: Death Valley
DATA: 30 Luglio 2008
Scritto da Sara il 31/07
Anche ieri non siamo riusciti a scrivere nulla perché eravamo un po’ cotti!
Le intenzioni erano di alzarsi e partire entro le 9.00 per la Death Valley, ma come al solito abbiamo fatto tardi! Questa volta, però, abbiamo comprato una sim americana per il cellulare e quindi siamo giustificati!
Siamo arrivati alla Death Valley a pomeriggio già inoltrato e quindi non siamo riusciti a vedere tutto. Comunque una cosa va detta: ho guidato nel deserto! Ed è stato fantastico. È uno scenario pazzesco, che non ti aspetti e nonostante tutto molto vario.
Abbiamo visto la parte nord del parco: lo Scotty’s Castle (un vero castello in mezzo al nulla!) e il cratere Ubehebe. Poi siamo scesi verso l’hotel (che Lele ha prenotato intanto che io guidavo) e ci siamo fermati allo Zabriskie Point a vedere il panorama del deserto.
Questa volta siamo arrivati presto all’hotel che però era alquanto fatiscente! Fra la moquette e la doccia non so proprio cosa era peggio!
In più l’Armagosa Hotel era sperduto nel nulla. Per mangiare abbiamo dovuto fare 7 miglia… ma il locale chiudeva alle 20.00, noi siamo arrivati alle 19.35 quindi potevamo scegliere solo insalate e sandwich freddi!
Per fare benzina, invece, abbiamo dovuto fare ben 20 miglia in mezzo al nulla. Fortuna che abbiamo comprato il navigatore altrimenti non so come avremmo fatto!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *