ITINERARIO: Los Angeles
DATA: 20 Agosto 2008
Scritto da Lele
“L’estate sta finendo, e un anno se ne va” cantavano i Righeira in una famosissima canzone e dato che anche la nostra vacanza sta ormai volgendo al termine abbiamo deciso di trascorrere questi ultimi giorni in spiaggia a riposarci un po’ (visto che poi ci aspetta una montagna di lavoro!).
Quest’oggi abbiamo deciso di andare a Venice, una delle tante spiagge di Los Angeles. Come sempre qui sulla costa ovest tira un sacco di vento ed il mare è agitato (e quindi un po’ sporco) ma nel complesso la spiaggia non è tanto male ed è anche piuttosto tranquilla.
Per pranzo decidiamo di passeggiare lungo il viale che costeggia la spiaggia, pieno di negozi di magliette e bar e ristorantini vari; purtroppo abbiamo la malaugurata idea di prendere un hot dog e di sederci nel prato a mangiare: oltre ai barboni (veramente tanti in questo tratto di spiaggia), appena ci siamo seduti uno stormo di gabbianelle e piccioni ci ha circondato , osservandoci torvi e starnazzando! Sembravamo i protagonisti di “Uccelli” di Hitchcock! Finito in fretta e furia il pranzo siamo tornati in spiaggia, dove anche oggi ho stracciato Sara a scala 40. Dopo un bagnetto nell’oceano (meno freddo del solito) e un riposino sotto il sole per asciugarci, siamo tornati ai negozietti per comprarci un paio di magliette; mentre tornavamo in albergo ci siamo fermati a mangiare in un buon ristorante argentino e al Wal-Mart per comprare l’acqua e una valigia: come pensavamo abbiamo fatto troppi acquisti e nelle nostre non ci stiamo più!
Che spendaccioni che siamo 🙂