ITINERARIO: Anaheim
DATA: 14 Agosto 2008
Scritto da Sara
Oggi siamo andati a Legoland! Ebbene sì, siamo dei fan sfegatati del famoso mattoncino LEGO e quindi perchè farci scappare questa occasione di un parco a lui dedicato?
Il parco è veramente carino e un vero e proprio paradiso per chi come noi adora le costruzioni! Sparse per il parco ce ne sono un’infinità: animali, persone, auto! Tutto (o quasi) è fatto con i mattoncini. Ho perso il conto di quante foto abbiamo scattato! Ci sono pure Miniland: la ricostruzione di alcune città americane (tra cui Las Vegas) e una walk of fame con busti di personaggi famosi. C’è addirittura la ricostruzione di una fabbrica dove producono i Lego in cui puoi vedere i macchinari che vengono utilizzati per la produzione dei mattoncini e un negozio fantastico: era pieno di LEGO suddivisi per forma e colore! Tu potevi scegliere e comprare i pezzi che volevi e si pagavano a peso! Troppo bello! Peccato non poter comprare tutto per portarlo a casa!
L’unico neo del parco è che è tutto (ma proprio tutto) pensato per i bambini. Tutte le attrazioni e anche il cinema 4D è pensato per loro: non c’è quindi nessuna giostra interessante per noi poveri adulti che in fondo ci sentiamo ancora bambini e giochiamo con i LEGO.
In conclusione: bel parco, ma andateci solo se avete bambini (così potete andare sulle giostre più divertenti con la scusa di accompagnarli!).
Voto al parco: 6 e 1/2.