USA 2008 – giorno 15

ITINERARIO: Antelope Canyon – Grand Canyon South Rim
DATA: 08 Agosto 2008
Scritto da Lele
Finalmente oggi c’è il sole! Beh, oddio, non è che il cielo è proprio terso, qualche nuvola c’è ancora, però è abbastanza bello per andare a vedere l’Antelope Canyon!
Dopo una colazione abbondante e la solita trafila di telefonate per trovare una camera (al Grand Canyon sono talmente pieni che una stanza ci costa 185$ + tasse a notte, più del Bellagio a Las Vegas!) partiamo in direzione dell’Upper Antelope, dove ci aspetta una bella cosa di un’ora, ma l’attesa vale la visita per due motivi:
1 – entriamo a vedere il canyon fra le 11 e le 12, l’orario migliore per fare le foto
2 – il canyon è veramente incredibile e unico nel suo genere
Per prima cosa, dato che il canyon non è vicino all’ingresso visitatoti, dobbiamo salire su un tipico pick-up americano che ci porterà per tre miglia di sterrato fino al canyon; solo il tragitto vale la metà del biglietto: la strada è talmente accidentata che ad ogni buco facciamo un salto di 30cm sul sedile, sembra di stare sulle giostre!
Una volta entrati nel canyon non si può fare altro che rimanere basiti di fronte alle meraviglie che un po’ di acqua può creare: il percorso si snoda in una serie di rossi cunicoli levigati in cui la luce si diverte a giocare creando colori e tonalità meravigliosi! Un’esperienza davvero indescrivibile che speriamo le foto possano almeno in parte raccontare.

Finita la visita siamo andati a vedere la diga di Lake Powell, anch’essa grandiosa nella sua dimensione (pensate che da quando è stata costruita a quando le acque del lago hanno raggiunto il loro livello standard sono passati 17 anni!) e poi dritti al South Rim al nostro costoso albergo!
Ah, dimenticavo: oggi è il nostro primo mese da sposati, quindi Happy Mesiversary a noi!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *