USA 2008 – giorno 14

ITINERARIO: Page – Grand Canyon North Rim – Page
DATA: 07 Agosto 2008
Scritto da Sara
Oggi è il mio compleanno perciò Happy Birthday Sara!!!
Il tempo purtroppo non ci è favorevole e perciò niente visita all’Antelope Canyon. Speriamo di riuscire a vederlo domani.
Anche la ricerca di una camera dove dormire si fa difficile. Alla fine troviamo un buco ancora a Page perché al Grand Canyon North Rim è tutto pieno.
La visita del Grand Canyon North Rim risulta piuttosto piacevole: sarà il brutto tempo (ma non ha piovuto), sarà che la maggior parte dei turisti snobbano questo lato del canyon, ma si stava davvero bene e si poteva vedere tutto con tranquillità.
Quello che non ci aspettavamo era che il Grand Canyon fosse così verde: almeno sulla sponda nord, non posso dire ancora niente della sud, ci sono molti alberi, anzi una vera e propria foresta! Noi invece credevamo fosse solo roccia come gli altri parchi!
Tutti i belvedere che guardano nel Canyon sono spettacolari. L’altezza da cui vedi il fondo da spesso le vertigini! E pensare che è stato scavato da un fiume che scorre piccolo piccolo ha dell’incredibile!
Purtroppo non avevamo molto tempo per girare e quindi ci siamo accontentati delle passeggiate più brevi: chissà che cosa si prova a scendere nel canyon! Anche solo per un pezzetto, visto che poi bisogna anche risalire!!!
Se riusciamo proveremo a scendere dal South Rim.
Alla prossima puntata. Notte!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *