USA 2008 – giorno 13

ITINERARIO: Canyon De Chilly – Monument Valley – Page
DATA: 06 Agosto 2008
Scritto da Sara
Dormire in macchina non è piacevole e quando alla 6.30 è suonata la sveglia eravamo pieni di dolori: ormai non abbiamo proprio più l’età!!!
Dopo la colazione abbiamo iniziato il giro del parco in cui si possono vedere parecchie rovine degli indiani Anasazi abbarbicate nella roccia: ma come facevano sti poveri indiani ad arrivare fino al villaggio???
Nel parco vi è un solo percorso che permette di avvicinarsi a una delle rovine. Noi lo abbiamo percorso a piedi e la fatica è stata ripagata dal vedere da vicino questi antichi resti e i pochi pittogrammi che sono rimasti.
Finita la visita ci siamo diretti alla Monument Valley, dove con la nostra macchinetta a noleggio abbiamo fatto tutto il giro del parco su strada sterrata. Sarà che non siamo appassionati di film western e di John Wayne, ma a noi il parco non ha detto granchè. Vedi queste rocce spuntare dal deserto con forme particolari, ma se non sei un po’ appassionato non ti rendi conto di cosa stai effettivamente guardando.
Dopo la Monument Valley ci siamo diretti a Page per la prossima tappa del viaggio: speriamo che il tempo migliori perché altrimenti non potremo visitare l’Antelope Canyon!
Non vedo l’ora di dormire in questo comodo e gigante letto per recuperare la notte in macchina perciò buona notte!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *